14.112018

Marina di Pescara: con il nostro impianto di desalinizzazione diventa Stella Blu del mediterraneo

Un’altra Stella Blu del Mediterraneo, dopo quella del 2015, al porto turistico Marina di Pescara, che può essere così annoverato tra i 27 porti turistici più virtuosi dal punto di vista dell’eco-sostenibilità.


Il Premio è assegnato da Leonardo Multimedia in collaborazione con Cobat-Consorzio nazionale raccolta e riciclo. Al vertice della classifica il porto di Ancona, Villasimius (Cagliari), Marina di Loano (Savona), Marina di Ravenna e Marina di Portisco (Olbia-Tempio)



Il riconoscimento è stato consegnato dopo il convegno “La Via verde della Costa dei Trabocchi”, durante la fiera Ecomob Expo, il salone dedicato alla mobilità alternativa: un tavolo per discutere sullo stato dell’arte della pista ciclabile della Costa e per condividere le strategie per lo sviluppo sostenibile e la qualità dell’accoglienza turistica.


Marina di Pescara ha infatti installato un nostro impianto di desalinizzazione e potabilizzazione, attraverso il quale il porto abbatterà quasi totalmente la dipendenza dalla rete idrica pubblica, attingendo acqua dal sottosuolo e rendendola disponibile per i propri utenti e per le attività commerciali.



Vari redazionali hanno poi ripreso la notizia:

Rete 8http://www.rete8.it/cronaca/al-marina-pescara-la-stella-blu-del-mediterraneo/

Il Centro: http://www.ilcentro.it/pescara/ecosostenibilità-il-premio-della-stella-blu-al-marina-di-pescara-1.2061125

Pressmare: https://www.pressmare.it/it/servizi/marina-di-pescara/2018-10-26/cerimonia-stella-blu-porto-turistico-17347



Se sei interessato/a ad un nostro impianto di dissalazione: Scrivi una mail

SCARICA LA NOSTRA BROCHURETobago_Brochure



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. *