27.022019

ANCHE LA MARINA DI RIMINI SCEGLIE LA DISSALAZIONE AD OSMOSI INVERSA


Possiamo finalmente dire che Marina di Rimini utilizzerà 80 m3/giorno di acqua a Km zero, proveniente dal mare, dissalata attraverso la nostra Osmosi Inversa. Con i suoi 662 posti barca e uno specchio d’acqua che supera i 100.000 metri quadrati, la Marina è il nuovo gioiello dell’Adriatico, frequentato dagli amanti della vela e del diportismo.


Si accede attraverso il vecchio porto canale che permette alle imbarcazioni di entrare in qualsiasi condizione del mare. Il fondale è di 4 metri sul medio mare e la marea ha un’escursione media di circa 63 cm, adatto quindi anche alle barche di grandi dimensioni.


L’acqua utilizzata all’interno della Marina sarà dissalata e purificata grazie alla nostra nuovissima tecnologia di dissalazione, tecnologia Solaris Aquae, che sempre più marine e porti turistici stanno valutando per il loro utilizzo interno.


I vantaggi sono di ordine economico (l’acqua costa molto meno rispetto alle tariffe dei gestori) ed ecologico, infatti il sistema produce acqua senza limiti e senza l’utilizzo di aggiunte chimiche, contrastando i problemi dovuti al fenomeno della “water scarcity”.


E’ un bel messaggio da trasmettere anche ai propri clienti, che capiscono quanto la Marina dove soggiornano ha cura e rispetto dell’ambiente, e quanto il territorio sia tutelato.


Inoltre è bello poter parlare di porto turistico italiano che si avvale di una tecnologia avanzata, made in Italy al 100%, perché chi come noi crede che l’Italia debba puntare sull’ingegneria e sul turismo, capisce quanto possiamo migliorare i servizi e l’accoglienza nel rispetto dell’ambiente puntando su nuove tecnologie, come quelle proposte da Tobago.


C’è da aggiungere che il bacino del Marina è dotato di un sistema di riciclo forzato delle acque: questo sistema è in grado di assicurare il ricambio dell’acqua in sole 72 ore. Quindi la sinergia con la dissalazione risulta ancora più vincente e la Marina di Rimini si conferma come un esempio virtuoso di capacità di fare turismo nel massimo rispetto dell’ambiente.



For Information: Write a mail

DOWNOLAD THE BROCHURETobago_Brochure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. *